Un'economia che affonda le sue radici nell'uso sostenibile ed eco-compatibile di risorse rinnovabili. Coinvolge tutti i settori produttivi, non solo tradizionali, ma anche innovativi come le biotecnologie e le bioenergie.

Le diversità biologiche e di relazione sono la vera ricchezza del nostro pianeta, poiché determinano equilibrio e resilienza degli ecosistemi. Ciò rappresenta la garanzia per l'adattamento della vita ai cambiamenti.

Ci vogliono più di 150 anni per realizzare un solo centimetro di suolo fertile, ma bastono pochi anni per depauperare questo patrimonio. Il suolo è un'entità complessa e viva, ed una delle nostre più importanti fonti di sussistenza.


Ultimo aggiornamento: 20/11/2018 - 15:44

Disclaimer: Il sito web - www.ecologiaambiente.com - non rappresenta una testata giornalistica e non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, co. 3, L. n. 62 del 7.03.2001 "Nuove norme sull'editoria e sui prodotti editoriali e modifiche alla legge 5 agosto 1981, n. 416". Le informazioni vengono fornite unicamente a beneficio dei visitatori e "C.am.bio." non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori e/o omissioni sui contenuti presenti e danni derivati dall'uso proprio ed improprio dei contenuti del sito

Ulteriori informazioni su: www.ecologiaambiente.com/disclaimer.php

 
Carico files video
... just a moment